Come masterizzare giochi PS2

Articolo tratto da NewsVideogame.it
Originale: Come masterizzare giochi PS2

Spesso rovistando tra le cartelle di un vecchio PC è possibile trovare videogiochi con i quali è ancora possibile divertirsi. E tra questi è possibile per esempio imbattersi in file immagine di giochi per PS2. Ed allora, in tal caso, come masterizzare giochi PS2?

Come masterizzare giochi PS2
Come masterizzare giochi PS2

Come masterizzare giochi PS2 in base al formato dei file immagine

Ebbene, utilizzando degli appositi software di masterizzazione, e disponendo di una PS2 modificata, i videogiochi si possono copiare agevolmente in un Dvd vuoto. Dopodiché saranno pronti per giocare e per divertirsi con la console. Occorre però fare attenzione al formato dei file immagine che di norma è MDS/MDF, ISO oppure NRG. Per i file ISO, ad esempio, basta utilizzare per la masterizzazione il programma gratuito ImgBurn. Mentre per gli altri formati il software di masterizzazione consigliato e Alcohol 120%.

Come masterizzare giochi PS2 con ImgBurn

Il software di masterizzazione ImgBurn si può scaricare ed installare dal sito Imgburn.com nella versione v2.5.8.0, l’ultima attualmente disponibile e compatibile per tutti i PC con sistemi operativi Windows di Microsoft, da Windows 95 e fino ad arrivare a Windows 10.

Come masterizzare giochi PS2 con Alcohol 120%

Il software per masterizzazione Alcohol 120% si può invece scaricare ed installare dal sito Internet ‘alcohol-soft.com’. Anche in questo caso il programma è compatibile per i sistemi Windows facendo attenzione al fatto che il software, nella versione trial, è utilizzabile gratuitamente solo per un periodo limitato.

L’articolo Come masterizzare giochi PS2 sembra essere il primo su NewsVideogame.it.

Continua a leggere …