Come realizzare un fotolibro col proprio smartphone

Come realizzare un fotolibro col proprio smartphone

Fotografare è diventata ormai una mania comune, favorita anche dall’avvento degli smartphone le cui prestazioni fotografiche non hanno nulla da invidiare alle macchine professionali.

Nel corso del tempo infatti, questi dispositivi sono stati soggetti ad un miglioramento del numero dei pixel, del flash (in alcuni modelli anche doppio), dell’inserimento di alcuni funzionamenti tipici delle macchine fotografiche come ad esempio il bilanciamento dell’iso, della luce, della saturazione e tanto altro ancora.

L’avvento dei social ha poi favorito la diffusione degli scatti all’interno di gallerie personali che consentono di non tenerli più rilegati all’interno di cartelle abbandonate o di memorie esterne.

Ma un’altra attività che è possibile svolgere con il proprio smartphone, oltre quella di scattare le foto, migliorarne la qualità e condividerle, è quella di poterle stampare e addirittura racchiudere all’interno di un fotolibro.

Come?

Grazie all’app di Cewe, azienda europea che si occupa dello sviluppo delle foto online. Dopo aver scaricato l’applicazione sarà possibile caricare le foto direttamente dal proprio dispositivo e lavorarle.

Creare un fotolibro è davvero semplice: basta infatti seguire dei semplici passi che consentiranno di scegliere le dimensioni sia dell’interno album che delle immagini, il tipo di copertina ma anche di carta (ad esempio se lucida oppure opaca), le cornici, le decorazioni, lo sfondo e tanto altro ancora.

 

Sarà inoltre possibile inserire un testo in modo da accompagnare ogni immagine o una pagina con una didascalia, una citazione o una frase che possa ricordare e sottolineare quel momento preciso che verrà ricordato per sempre.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento sarà inoltre possibile contattare il servizio clienti oppure guardare i vari tutorial, davvero immediati e di facile comprensione, che è possibile trovare sul sito. Un po’ come questo:

Insomma in questo modo le foto che abbiamo scattato nel corso del tempo non resteranno più rilegate solo in delle campane di CD o in delle cartelle dimenticate, ma potranno prendere nuova vita ed essere mostrate ad amici e conoscenti.

Ma il fotolibro può anche diventare un’originale idea regalo per chi è alla ricerca di qualcosa di unico, economico, personale e anche fai da te.

Non solo: con Cewe è possibile imprimere le proprie foto anche su vari gadgets come tazze, cover, magliette, cuscini ma anche realizzare dei bigliettini da visita o dei calendari, e molto altro ancora.

E tutto direttamente e comodamente dal proprio smartphone senza doversi recare necessariamente presso una struttura apposita, ma stando seduti comodamente a casa, oppure mentre si è fuori in giro o durante una lunga attesa alla posta o in qualsiasi luogo si desidera.