Come scomparire da Internet

Articolo tratto da Ceotecnoblog
Originale: Come scomparire da Internet

Vuoi sapere come scomparire da Internet e cancellare ogni tua traccia sul web? Anche se ormai è impossibile rinunciare ad Internet ma è anche quasi impossibile scomparire dal web dopo che il tuo nome è entrato nella ragnatela digitale, se comunque ti interessa cancellarti da Internet attraverso questa guida ti spiego come eliminare il maggior numero di tracce sul web per poter sparire e riconquistare nuovamente l’anonimato nella rete.

Come scomparire da Internet e cancellare ogni tua traccia sul web

Qualche giorno fa hai fatto una ricerca digitando il tuo nome sul motore di ricerca Google e sorpresa delle sorprese sei apparso in molti siti a questo punto ti stai chiedendo se puoi salvaguardare la tua privacy e ti piacerebbe sapere se è possibile cancellarsi da Internet e far sparire per sempre ogni traccia e ogni tuo account verso i siti web in cui ti sei iscritto in passato.

Prima di scomparire da Internet pensaci bene

Come ti ho scritto nel primo paragrafo cancellare ogni riferimento della tua persona sul mondo virtuale non è semplice ma comunque esistono dei servizi e dei metodi dove puoi eliminare le tue tracce su Internet con pochi passaggi, tuttavia ti voglio consigliare di pensarci bene prima di agire e cancellarti dal Web.

Come-scomparire-da-Internet-1

Molte operazioni che svolgerai con questa guida dopo la cancellazione dal web saranno irreversibili, per esempio potresti perdere la possibilità di riottenere il tuo account usando il tuo nome su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, cancellare gli account di giochi online, cancellare foto dal web e tanto altro, bene detto questo possiamo iniziare a vedere come cancellare ogni singola traccia lasciata su Internet e sparire dalla rete.

Come cancellare il tuo account dai servizi Web

Allora ci hai pensato? A quanto pare direi di sì visto che stai leggendo queste righe, vuoi sapere come scomparire da Internet? Bene allora possiamo iniziare e vedere come cancellare il tuo account oppure i tuoi account dai servizi web.

Se ti sei iscritto a tanti siti non sempre è facile ricordarseli tutti, quindi eliminare la propria esistenza da internet e cancellare tutti gli account dal web che hai creato durante il tempo diventa un problema, ma per fortuna qualcuno ha pensato anche a questo si tratta di Deseat.me una soluzione gratuita che ti permette con pochi passi di scansionare in automatico i siti web in cui ti sei iscritto e di eliminare tutto in un batter d’occhio, vediamo come.

Per usare Deseat.me è molto semplice come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale e clicca sul pulsante che vedi Get started, quindi nella pagina successiva seleziona il tipo di email tra Google e Outlook che hai usato per iscriverti ai siti che ora vuoi cancellare.

Nella pagina in cui ti trovi alla richiesta digita le credenziali del tuo account email e password e prosegui, dopo pochi secondi inizia una scansione da parte del servizio, al termine ti vengono mostrati tutti i siti in cui sei iscritto, per cancellarti da questi basta che fai clic sulla scritta Add to delete.

Come-scomparire-da-Internet-2

Una volta che avrai eliminato i tuoi account dai servizi web il processo di cancellazione non sarà immediato, ma ti ricordo che in alcuni casi dovranno passare anche due o tre settimane perchè tutte le informazioni presenti su social network, portali e siti vari vengano eliminate.

Come cancellare gli account da social network, email, portali e da qualsiasi piattaforma

Se non sai come entrare nelle pagine per eseguire la cancellazione account per esempio quelle di Facebook, Instagram, Twitter, Google + e tanti altri quindi far sparire le tue credenziali da Internet ed eliminare ogni tua traccia non ti devi preoccupare in quanto anche per questo esistono due servizi che ti aiutano e ti guidano a cancellare ogni tua informazione.

Come-scomparire-da-Internet-3

I servizi si chiamano justedeleteme e AccountKiller sono gratuiti e ti offrono tutte le informazioni possibili necessarie per cancellare con pochi clic ogni tuo account da qualsiasi portale, oltre a questo ti viene indicato anche il grado di difficoltà di cancellazione e tanto altro, per sapere come usare questi due servizi online ti invito a leggere la mia guida dettagliata cancellarsi da Internet o eliminare account creati per sbaglio.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come scomparire da Internet interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Altre guide interessanti :



L’articolo Come scomparire da Internet proviene da Ceotecnoblog.

Continua a leggere …