Come usare gli stickers WhatsApp su Android e iOS

Articolo tratto da Ceotecnoblog
Originale: Come usare gli stickers WhatsApp su Android e iOS

Come su Telegram e Facebook Messenger finalmente sono stati aggiunti gli stikers WhatsApp anche sull’app di messaggistica istantanea per dispositivi mobili più famosa del mondo. Visto che è una cosa nuova se vuoi comprendere velocemente come usare gli stickers WhatsApp su Android e iOS per rendere le tue chat più colorate e vivaci prenditi cinque minuti di tempo e leggi questa semplice guida.

Come usare gli stickers WhatsApp su Android e iOS per sorprendere i tuoi amici e rendere le tue chat più colorate e vivaci

Per chi non sapesse cosa sono gli stickers, spiendolo in due parole sono degli adesivi simpatici e animati da inviare nelle chat al posto delle emoji e delle GIF, tanto per darti una idea gli adesivi di WhatsApp hanno lo stesso funzionamento degli stickers di telegram, vedi anche la mia guida come creare sticker Telegram personalizzati e degli stikers di Facebook Messenger.

Tramite questa guida ti voglio spiegare come usare gli stickers WhatsApp attraverso gli smartphone Android e iOS per sorprendere i tuoi amici nelle conversazioni, ma non finisce qui perchè ti voglio anche spiegare come scaricare nuovi stickers su WhatsApp dai pacchetti disposnibili gratis. Allora sei pronto per iniziare?

Come usare gli stickers di WhatsApp su Android

Per usare gli adesivi WhatsApp su Android non è difficile, ma prima di iniziare devi verificare che l’app ufficiale del servizio di messaggeria sia aggiornata almeno alla versione 2.18. 329.

Per controllare apri l’app di WhatsApp su Android, posizionati nella schermata delle chat e fai tap sull’icona a forma di tre puntini verticali collocata in alto a destra e dal menu che si apre entra in Impostazioni > Aiuto > Info app, ora puoi vedere la versione di WhatsApp che hai installata.

Ora che hai controllato ed hai visto che l’applicazione è aggiornata alla versione richiesta passiamo alla guida vera e propria. Per inviare stickers WhatsApp su Android avvia l’applicazione quindi richiama la tastiera e vai a toccare l’icona delle emoji.

Come-usare-gli-stickers-di-WhatsApp-su-Android-e-iOS-1

Come puoi vedere prima trovavi solo emoji e GIF ora trovi anche l’icona degli adesivi pronti per essere inviati sia nelle chat che nei gruppi, per farlo devi semplicemente trovare gli adesivi che più ti piacciono dalla lista che compare nella barra di metà schermo ed inviarli nelle tue chat come facevi con le faccine.

Come usare gli stickers di WhatsApp su iOS

Per inviare adesivi WhatsApp su iPhone o iPad anche in questo caso come su Android devi verificare di avere il servizio di messageria aggiornato almeno dalla versione iOS 2.18.100, per controllare avvia l’app quindi entra in Impostazioni > Aiuto > Info app ed il gioco è fatto.

Bene ora che hai visto che la versione di WhatsApp è aggiornata puoi inviare gli stickers WhatsApp da iPhone, le operazioni da eseguire sono pressochè identiche a quelle di Android, basta avviare l’app di messagistica far apparire la tastiera e fare tap sull’icona degli adesivi.

Come scaricare nuovi sticker WhatsApp

Come avrai notato gli stikers disponibili su WhatsApp sono limitati ma non preoccuarti perchè se premi il pulsante + che vedi posizionato nel fianco destro rispetto alle icone degli adesivi di WhatsApp, puoi entrare nella pagina dove si trovano Tutti gli stickers da scaricare gratis.

Per scaricare nuovi sticker WhatsApp gratis dalla pagina in cui ti trovi Tutti gli stickers individua la serie di adesivi che ti piacciono, quindi fai tap sull’icona a forma di una freccia capovolta verso il basso che vedi posizionata al loro fianco, dopo qualche secondo ti ritroverai gli adesivi appena scaricati nella scheda I miei stickers pronti per essere usati nella chat di WhatsApp.

Come-usare-gli-stickers-di-WhatsApp-su-Android-e-iOS-2

Nel caso ci ripensi e poco dopo vuoi disinstallare gli stickers WhatsApp perchè alcuni pacchetti non ti piacciono più nessun problema, basta che dalla schermata della chat selezioni nuovamente il simbolo + quindi nella schermata che si apre ti posizioni su I miei stickers e fai tap sul simbolo del Cestino collocato a fianco del pacchetto di adesivi che vuoi disinstallare.

Per terminare ti ricordo che gli stickers WhatsApp che aggiungerai e che scarichi compaiono anche su WhatsApp Web nel caso usi il servizio di messagistica anche sul PC.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come usare gli stickers WhatsApp su Android e iOS interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

L’articolo Come usare gli stickers WhatsApp su Android e iOS proviene da Ceotecnoblog.

Continua a leggere …