I migliori sistemi antitaccheggio per telefonia ed elettronica

Articolo tratto da iPhoneHD.it
Originale: I migliori sistemi antitaccheggio per telefonia ed elettronica

I migliori sistemi antitaccheggio per telefonia ed elettronica

I furti all'interno dei negozi e dei centri commerciali sono purtroppo all'ordine del giorno, soprattutto nel caso di oggetti di piccole dimensioni, ma di grande valore, come è il caso dei telefoni cellulari. Ecco perché dotarsi di sistemi antitaccheggio efficienti diventa fondamentale per ogni imprenditore. Antitaccheggio Italia è leader nel nostro paese per la messa in sicurezza di ogni tipologia di articolo in vendita grazie alla sua capacità di realizzare dispositivi specifici in base alle singole caratteristiche dei prodotti.

I sistemi di protezione dai furti per telefoni ed elettronica.

Tra i vari sistemi antitaccheggio per negozi, quelli destinati alla telefonia e all'elettronica devono essere in grado di coniugare la sicurezza e la protezione dell'articolo con la possibilità da parte del cliente di testare letteralmente "con mano" ogni singolo dispositivo. Per questo motivo Antitaccheggio Italia ha studiato delle apposite soluzioni. La prima e più semplice è sicuramente rappresentata dalle etichette adesive bianche o colorate che vengono applicate sul prodotto. Alla cassa, dopo il pagamento, le etichette vengono smagnetizzate o addirittura eliminate dal personale. Ne esistono di tantissimi tipi, colori, forme dimensioni e possono perfino essere personalizzate stampando, per esempio, il prezzo o dati utili per la gestione del magazzino. In caso di furto, al momento dell'uscita dal negozio, il dispositivo rilevatore farà scattare una segnalazione acustica e/o luminosa per allertare gli operatori. I ladri sono così distolti dal tentativo di furto anche solo per la possibile figura che possono fare di fronte agli altri clienti e al personale di servizio. Sono sicuramente il metodo più semplice, comodo ed economico da utilizzare, tant'è che vengono impiegate non solo in negozi e centri commerciali, ma stanno riscuotendo enorme successo anche direttamente nelle aziende produttrici di telefonia e dispositivi elettronici. Ben più innovativi sono i laccetti a prova di taglio che possono essere utilizzati per tutti prodotti in esposizione: telefoni, cellulari, tablet, macchine fotografiche. Si tratta di dispositivi magnetici che vengono applicati all'oggetto in modo tale che questo possa essere tranquillamente preso in mano, provato, girato in ogni suo verso o lato, ma lo tengono saldamente ancorato alla base, per cui non può essere rimosso. Ogni tentativo di furto è ostacolato dal fatto che il laccetto non può essere spezzato o tagliato e, comunque, se anche il malintenzionato ci dovesse riuscire, subito scatterebbe la sirena d'allarme.

Alcune importanti informazioni da sapere.

E' importante sottolineare come tutti i sistemi antitaccheggio per negozi realizzati dall'azienda non danneggiano bancomat, carte di credito, pos e altri dispositivi magnetici, non influenzano il funzionamento degli orologi e non fanno interferenza con gli oggetti metallici. In merito alla sicurezza delle persone, non interferiscono con defibrillatori e pacemaker, questo perchè sono realizzati nel pieno rispetto di tutte le normative italiane ed europee in merito alla progettazione di dispositivi in grado di emettere radiazioni elettromagnetiche. Anche questi sono importanti temi che vengono affrontati ogni anno alla Fiera Nazionale sulla Sicurezza a cui Antitaccheggio Italia partecipa da grande protagonista.

Continua a leggere …