INCONTRI ON LINE: SEGNALI PER CAPIRE SE HAI FATTO COLPO

Vuoi capire se hai fatto colpo? Il tempo è un ottimo indicatore. Ecco quali indicazioni ci offre

Negli incontri online, quando lo scambio di chat diventa più frequente, subentra in genere la curiosità di scoprire se al di là dello schermo c’è qualcuno o qualcuna realmente interessato/a a noi.

In un incontro vis à vis capire se abbiamo fatto breccia nel cuore di chi abbiamo di fronte, è di certo più semplice … il nostro corpo, insieme agli atteggiamenti, al tono della voce e alle parole sono degli ottimi indicatori. D’altro canto però imbarazzo e timidezza possono causare fraintendimenti quindi non sempre questi indicatori sono da prendere alla lettera.

L’aspetto positivo della chat per single è che si utilizzano meno filtri, si tende ad essere più diretti ed espliciti. Non si può negare che esiste una percentuale di persone che considera l’incontro online solo un passatempo e che si diverte evidentemente a giocare con i sentimenti degli altri. Tuttavia con qualche accortezza queste persone possono essere smascherate velocemente.

Incontri on line: tre segnali per capire se è veramente interessato

Ecco i principali segnali che indicano se si è fatto colpo:

  • Il TEMPO. È il fattore principale, che scarta tutti coloro non realmente interessati. Se passate ore a chattare senza rendervene conto perché presi dalle conversazioni e dall’altro, bhè forse sta nascendo veramente qualcosa. Ma anche il tempo inteso come frequenza: se il pensiero è fisso lui o lei non vi cercheranno saltuariamente.
  • Lo STILE DELLA CHAT. Le domande diventano sempre più intime e mirate alla conoscenza dell’altro, domande su storie passate ma soprattutto domande su interessi e gusti specialmente riferite all’aspetto relazionale di coppia. Gli apprezzamenti e i complimenti aumentano in maniera esponenziale soprattutto quelli che dimostrano attenzione verso ciò che è stato detto (questo è fondamentale!).
  • Il DESIDERIO DÌ UN REALE INCONTRO. Ovviamente lo step conclusivo è attendere quando e se arriva la fatidica richiesta di un incontro personale. Ecco, quest’aspetto è cruciale perché non sempre il momento giusto coincide per le due parti.