28 Jul 2014
Home / Tecnologia / Lightning Browser per Android, molto leggero ma con grandi prestazioni
Quando si tratta di selezionare un browser su Android, ci sono generalmente due tipi tra cui scegliere. Browser veloci, piccoli, potenti...

Lightning Browser per Android, molto leggero ma con grandi prestazioni

Articolo tratto da future-tecnology
Originale: Lightning Browser per Android, molto leggero ma con grandi prestazioni

Quando si tratta di selezionare un browser su Android, ci sono generalmente due tipi tra cui scegliere. Browser veloci, piccoli, potenti, con funzionalità complete al 100%. Entrambi hanno i loro pro e contro. Mentre la maggior parte di noi preferisce un browser full-optional come Chrome o Firefox, alcuni vogliono qualcosa di più semplice ma pur sempre efficiente.

Browser Lightning è un browser del genere. Come con maggior parte dei browser su Android, non è una vera e propria sostituzione completa del browser, come Firefox, Opera o Chrome. Al contrario, si tratta di un’interfaccia semplificata per il motore del browser nativo trovato in Android. Forse a causa del minimo “ingombro”, sembra anche essere abbastanza veloce.

C’è il supporto per Adobe Flash, la navigazione a schede, un tema Holo-UI, e il supporto per Android 2.2 e superiori. E dal momento che utilizza il motore nativo del browser, supera Chrome nei benchmark Javascript. Tenete a mente, tuttavia, che Chrome non è basato sul browser stock e ha alcune caratteristiche in più.

Ci sono ancora alcune caratteristiche fondamentali che devono essere attuate, tipo il supporto ai bookmark, ma è tutto previsto per una release futura. Lightning Browser è inoltre ottimizzato per i tablet, ma non ancora per gli smartphone. Sono tutte questioni che saranno affrontate nei futuri aggiornamenti.

Trovate tutto il necessario ed il download a questo link.

Continua a leggere …