Sfondi gratis : applicazioni e servizi web online

Articolo tratto da iPhoneHD.it
Originale: Sfondi gratis : applicazioni e servizi web online

Studi di passare molte ore al giorno al lavoro davanti al pc guardando e riguardandoil solito noiosissimo sfondo del desktop? Quell’immagine astratta dal colore non meglio definito è ormai insopportabile da guardare? Grazie al Web la possibilità di cambiare look al vostro dispositivo con sfondi gratis di qualsiasi genere è finalmente possibile. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per rendere più allegro e “alla moda” un pc piuttosto noioso, esistono siti totalmente gratuiti grazie ai quali scegliere sfondi con immagini tenere di animali, romantiche raffigurazioni di coppia e amore,  paesaggi mozzafiato e natura incontaminata, foto di calcio e sport per gli appassionati del genere, le fotografie dei beniamini delle proprie serie tv preferite ed anche cartoni e manga per chi apprezza il mondo Japan e le sue meticolose illustrazioni.

Tutte queste immagini e molte altre ancora sono disponibili con un’altissima risoluzione, ideale per arredare con gusto ed alla perfezione il desktop di qualsiasi computer, da quelli fissi e magari più vecchiotti ai laptop di ultima generazione.

Nella maggior parte dei casi, scaricare sfondi gratis dal Web è semplicissimo: basterà registrarsi al sito (basterà fornire la propria e mail ed inserire una password da utilizzare per i login ed i download successivi) ed il gioco è fatto. Negli ultimi tempi, inoltre, numerosi siti Internet di sfondi gratis permettono di registrarsi ancora più velocemente semplicemente accedendo col proprio account Facebook così da essere aggiornato direttamente sul social sui nuovi sfondi gratuiti da scaricare.

E se gli sfondi gratis servissero a rallegrare uno smartphone un po’ grigio piuttosto che un computer, niente paura: le stesse immagini di ottima qualità e risoluzione possono essere scaricate sul pc e trasferite al telefonino attraverso bluetooth o cavo USB oppure facendo un rapido download direttamente dal Google Play Store, Apple Marketplace o Windows Store così da scaricare app totalmente gratuite con le quali scegliere tra centinaia di sfondi gratis diversi ogni giorno. L’unico costo che sosterrete sarà quello della comune connessione internet ma le applicazioni, se scelte tra quelle con la voce “gratis” oppure “free”, vi permetteranno di non avere nessuna brutta sorpresa sul credito residuo e nel contempo di sfoggiare sfondi, screensaver e nuovi immagini per le conversazioni di Whatsapp sempre nuovi ed alla moda.

Continua a leggere …