Come nascondere i seguiti su Instagram

Articolo tratto da Ceotecnoblog
Originale: Come nascondere i seguiti su Instagram

Come nascondere i seguiti su Instagram
Ceotecnoblog

Vuoi sapere come nascondere i seguiti su Instagram e non sai come fare? È possibile nascondere chi seguo su Instagram per tutelare la mia privacy? Spesso mi vengono poste domande di questo tipo ovvero se è possibile nascondere su Instagram le persone che seguo i così detti following per tutelare la tua privacy. Ebbene devo dirti che in qualche maniera è possibile e quindi di evitare che altre persone non autorizzate possano vedere tue informazioni su Instagram, allora a questo punto mettiti comodo prenditi qualche minuto e seguimi nella lettura di questa guida.

Non sai come nascondere i seguiti su Instagram per tutelare la tua privacy?

Se vuoi sapere come nascondere i seguiti su Instagram prima di iniziare con la guida vera e propria ti devo dire che non esiste una funzione ben precisa che ti permette di nascondere i following su Instagram, ma comunque esistono sempre dei trucchi Instagram per qualsiasi cosa quindi senza perdere altro tempo andiamo avanti e vediamo come tutelare la privacy e bloccare i following su Instagram.

Per nascondere i seguiti su Instagram ai tuoi seguaci ci sono due modi rendere il tuo account privato oppure bloccare gli utenti, nel primo caso se rendi privato l’account Instagram i contenuti possono essere visualizzati solo dai seguaci e seguiti dai quale dai il permesso, i follower attuali non saranno interessati a queste modifiche quindi se decidi che un utente che ti segue non veda l’elenco delle persone che tu segui devi rimuoverlo dalla lista dei follower.

Nel secondo modo invece se decidi di bloccare gli utenti su Instagram la persona interessata non può più vedere chi segui, ma oltre a questo non visualizzerà più il tuo profilo, non riuscirà più a trovarlo e non vede più nessuna foto, nessun video, nessun commento.

Entrambe queste operazioni una volta attivate nelle impostazioni Instagram vengono attivate all’istante da parte del social network, ma sono impostazioni che in caso di ripensamento puoi fare marcia indietro e rendere pubblico il tuo account Instagram nuovamente oppure sbloccare un utente Instagram precedentemente bloccato, detto questo puoi decidere tu quale metodo applicare per nascondere chi segui su Instagram.

Come nascondere i seguiti su Instagram da smartphone

Se vuoi sapere come nascondere i seguiti su Instagram dal tuo smartphone Android o iPhone e rendere privato il tuo account come primo passo avvia l’app Instagram e fai tap sull’icona a forma di omino collocata in basso a destra quindi nel passo successivo seleziona l’icona a forma di tre punti verticali che vedi in alto a destra e nel menu che appare attiva su ON la voce Account privato.

Come-nascondere-i-seguiti-su-Instagram-1

A questo punto se vuoi che un following ovvero un utente che ti segue non veda l’elenco dei tuoi follower sempre con Instagram aperto fai tap sul simbolo dell’omino collocato in basso a destra, quindi seleziona la voce Follower in alto al centro, nella schermata che si apre individua l’utente dalla la lista che appare a cui vuoi nascondere le tue informazioni, per proseguire fai tap sull’icona a forma di tre punti verticali collocata al fianco e nella finestra che si apre seleziona Rimuovi.

Per bloccare uno o più utenti Instagram che segui come primo passo fai tap sulla lente di ingrandimento collocata in basso e digita il nome utente che vuoi fermare, appena trovato apri il suo profilo quindi fai tap sui tre puntini verticali che appaiono in alto a destra e nel menu che appare seleziona la voce Blocca > Si confermo ( per Android ) oppure Blocca ( su iPhone ).

Come-nascondere-i-seguiti-su-Instagram-2

Per sbloccare la persona o le persone su Instagram che hai bloccato in caso di ripensamenti è molto semplice entra nel tuo profilo del social network fai tap sull’icona dell’omino collocata in basso a destra quindi seleziona l’icona a forma di tre punti verticali collocata in alto a destra e nel menu che appare seleziona la voce Utenti bloccati.

Dalla lista che vedi in Utenti bloccati seleziona l’utente da sbloccare su Instagram quindi nella schermata del profilo che appare seleziona l’icona a forma di tre punti verticali collocata in alto a destra e nel menu che appare seleziona la scritta Sblocca poi conferma nella finestra successiva con Si confermo ( Android ) oppure Sblocca ( Iphone ).

Come nascondere i seguiti su Instagram dal PC

Nel caso utilizzi Instagram sul PC con Windows 10 perchè hai scaricato l’app ufficiale da Microsoft Store come primo passo per nascondere i seguiti su Instagram avvia l’applicazione quindi clicca sull’icona a forma di omino collocata in basso a destra e poi seleziona l’icona ad ingranaggio in alto, nel menu che si apre porta su ON l’interruttore della voce Account privato.

Come-nascondere-i-seguiti-su-Instagram-3

Adesso che hai impostato Instagram come account privato sempre con l’app aperta seleziona l’icona a forma di omino collocata in basso a destra e clicca sulla scritta Follower in alto al centro, dalla schermata che si apre individua l’utente che non vuoi più che ti segua, quindi per rimuoverlo fai clic sull’icona a tre punti (…) che appare al suo fianco e nel menu che si apre seleziona la voce Rimuovi.

In caso alternativo se vuoi nascondere chi segui su Instagram e selezionare l’utente o gli utenti da bloccare come primo passo sempre con l’app Instagram aperta su Windows 10 clicca sull’icona a forma lente di ingrandimento collocata in basso al centro, quindi nel campo in alto Cerca digita il nome della persona da bloccare.

Una volta che hai trovato il nome utente selezionalo per aprire il suo profilo, quindi per proseguire clicca sull’icona a forma di tre punti orizzontali (…) collocata in alto a destra e nella finestra che appare seleziona la voce Blocca > Blocca per confermare la decisione finale, e poi il pulsante Ignora.

Come-nascondere-i-seguiti-su-Instagram-4

Per sbloccare un utente Instagram in caso ci ripensi è molto semplice come primo passo avvia l’applicazione e clicca sull’icona dell’omino collocata in basso a destra quindi seleziona l’icona a forma di ingranaggio posizionata in alto a destra e nel menu che si apre premi sulla scritta Utenti bloccati.

A questo punto per proseguire nella schermata successiva di destra seleziona l’utente bloccato dalla lista quindi clicca sull’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata in alto a destra e nel menu che si apre seleziona la voce Sblocca > Sblocca > Ignora.

Come nascondere i seguiti su Instagram dal Web

Forse non lo sai ma il social network delle foto lo puoi usare anche tramite browser il suo nome è Instagram Web purtroppo con alcune funzione limitate per esempio non si possono caricare foto direttamente dal computer se non ricorrendo a qualche programma o estensione da terzi, questo lo avevo spiegato in una recente guida come caricare foto su Instagram da PC e Mac, ma oltre a questo sempre da Instagram via Web non si può nemmeno attivare la funzione che consente di rendere privato l’account, quello che puoi fare è bloccare ed evitare che alcuni utenti possono visualizzare l’elenco delle persone che stai seguendo vediamo come.

Come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale di Instagram Web ed effettua il login con le credenziali del tuo account Instagram quindi individua l’utente che vuoi bloccare cliccando il suo nome in uno dei suoi post oppure esegui la ricerca digitando il suo nome tramite il campo Cerca collocato in alto, ed una volta che appare la lista con il suggerimento pertinente del nome cliccaci sopra per visualizzare il profilo.

Una volta che hai aperto il profilo utente Instagram da bloccare clicca sull’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata in alto a destra in fianco al nome quindi nel menu che si apre seleziona la scritta Blocca questo utente ed il gioco è fatto.

Come-nascondere-i-seguiti-su-Instagram-6

Nel caso ti vedi pentito e vuoi sbloccare l’utente appena bloccato o gli utenti bloccati non puoi eseguire questa operazione da Instagram Web ma devi per forza farlo attraverso l’app Instagram sullo smartphone oppure attraverso l’applicazione ufficiale per computer, quindi nel caso vai a leggere i paragrafi precedenti per vedere come fare.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida Come nascondere i seguiti su Instagram interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Altre guide interessanti :



Come nascondere i seguiti su Instagram
Ceotecnoblog

Continua a leggere …