Come rimuovere la barra di ricerca Google dalla Home

Articolo tratto da iPhoneHD.it
Originale: Come rimuovere la barra di ricerca Google dalla Home

google-now

E’ presente in ogni cellulare e questo non vede l’ora d’essere usato. Stiamo naturalmente parlando della barra di ricerca di Google, che diversi utenti lamentano la sua presenza come invasiva e in buona parte non voluta. A volte si preferisce usare Google Now o altri metodi. Ci sono perfino volte in cui un utente ci preme per sbaglio senza volerlo. Dunque vediamo come rimuovere questa peste.

Nella maggior parte dei cellulari Sony: tenete premuto il dito sulla barra di ricerca. Apparirà un pulsantino a destra chiamato “Nascondi”. Premete quel pulsante e la barra sparirà una volta che l’home verrà aggiornato (basta premere anche solo il tasto home).

Nella maggior parte dei cellulari (e simili): tenete premuto il dito sulla barra di ricerca. Apparirà una scelta in alto per ciò che vogliamo fare, come spostarlo e simili. Spostiamo la barra sull’icona del bidone della spazzatura. La barra verrà rimossa istantaneamente.

E se questi metodi non funzionano? Potete sempre installare un Launcher personalizzato, che consigliamo tantissimo visto che non solo avrete la possibilità di rimuovere il barra, ma il vostro cellulare sarà anche più veloce o equipaggiato.

Consigliamo Nova Launcher il quale può aumentare la velocità del nostro cellulare e allo stesso tempo permetterci di rimuovere la fastidiosissima barra.

Potete nel caso anche installare Apex Launcher il quale aggiunge comunque un sacco di caratteristiche e ci permette di eliminare la barra di ricerca di Google.

In ogni caso, tutto si può modificare in un cellulare Android. Quando vogliamo effettuare modifiche più pesanti, ci basta applicare il Root per riuscire a fare tutto quello che ci viene vietato. Certo per rimuovere la barra di ricerca effettuare il Root è un po’ eccessivo, ma se avete deciso di farlo potete usare Root Genius o Kingo Root che sono i più facili e generalmente ottimi da utilizzare.

Leggi altre guide interessanti su Fasa Technology

Continua a leggere …