Come scaricare film su Android

Articolo tratto da Ceotecnoblog
Originale: Come scaricare film su Android

Come scaricare film su Android
Ceotecnoblog

Capita spesso di trovarsi per un motivo o per un’altro in una situazione di lunghe attese e noiose ecco che allora potresti usufruire del tuo smartphone e magari guardare un film. Se non sai come fare perchè non sei tanto pratico con la tecnologia ti posso aiutare infatti tramite questa guida ti voglio proprio spiegare come scaricare film su Android in modo che lo puoi guardare in streaming in un secondo momento quando vuoi sul tuo smartphone o tablet.

Stai per affrontare un lungo viaggio e nell’attesa vuoi sapere come scaricare film su Android per guardarli in streaming ?

In questa guida troverai una lista delle migliori applicazioni per scaricare film su Android, sono tutte gratuite o quasi ed una volta installate attraverso il Play Store di Google ti permettono con pochi tap di scaricare e guardare film in streaming su smartphone e tablet Android, ma senza perdere altro tempo vediamo quali sono le migliori app per vedere film.

Leggere Importante: Ti avviso che è assolutamente vietato ed illegale scaricare abusivamente da internet qualsiasi materiale audio e video coperti dal diritto d’autore, questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non voglio assolutamente e non è mia intenzione promuovere la pirateria o incentivare qualsiasi tipo di attività vietata ed illegale pertanto non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni dei programmi e dei link presenti in questa guida.

Flud

Come-scaricare-film-su-Android-1

La prima applicazione che ti consiglio si chiama Flud è completamente gratuita la puoi installare direttamente dal Play Store di Google ed una volta avviata ti permette attraverso la rete BitTorrent di scaricare film su Android in maniera estremamente facile e veloce.

Per usare Flud è molto semplice una volta installata l’applicazione per scaricare film su Android avvia il browser preferito cerca un file .torrent o magnet link attraverso i motori di ricerca torrent come  1337XIsoHuntTorrent ProjectTorrents.me quindi seleziona il link con un tap, a questo punto dalla schermata che si apre scegli Flud come app per aprire il collegamento oppure il file.

Una volta che si avvia l’applicazione Flud ti mostra una schermata con le informazioni del file torrent, quindi per far partire il download non devi fare altro che fare tap sull’icona con il simbolo di una + collocata in basso a destra ed il gioco è fatto non ti resta che attendere che si scarichi il film sullo smartphone o tablet Android per poterlo guardare in streaming.

Flud – Torrent Downloader (Free, Google Play) →

GetThemAll Any File Downloader

Come-scaricare-film-su-Android-2

Un altra applicazione Android dove puoi scaricare film è GetThemAll Any File Downloader una sorta di browser ma con un download manager integrato che una volta installata sul tuo smartphone o tablet ti permette di catturare qualsiasi file multimediale dai video alle foto alla musica in modo da poterli scaricare e poterli consultare offline in un secondo momento sul tuo dispositivo mobile.

Per usare GetThemAll Any File Downloader è molto semplice come primo passo cerca l’app sul Play Store di Google ed esegui l’installazione, al termine aprila ed alla prima schermata utilizza il browser interno per posizionarti sulla pagina che contiene il video oppure il film, quindi fai tap sull’icona a forma di freccia collocata in basso per far apparire la lista dei file che puoi scaricare dal sito web.

Dalla lista individua il file del film solitamente in formato Mp4 e metti il segno di spunta a fianco del titolo, quindi fai tap sul pulsante con la scritta Download collocato in basso a destra per iniziare a scaricare il film.

GetThemAll Any File Downloader (Free, Google Play) →

AndStream

Come-scaricare-film-su-Android-3

La terza applicazione che ti consiglio si chiama AndStream è gratuita ed è una delle più usate, il suo funzionamento è molto semplice una volta installata attraverso il Play Store di Google ti permette di scaricare film su Android ospitati sui famosi servizi file hosting e streaming come Openload, NowVideo, Akstream, Cloudzilla, Movshare e tanti altri.

Per usare AndStream è molto semplice una volta installata l’applicazione devi copiare l’indirizzo URL del film da scaricare ed incollarlo nella scheda Home dell’app e quindi fare tap sul pulsante che vedi con la scritta Download ed il gioco è fatto, quando il film è quasi scaricato fai tap sull’icona a forma di tre puntini orizzontali ( ) per scegliere la destinazione del file.

AndStream – Streaming Download (Free, Google Play) →

Ponydroid

Come-scaricare-film-su-Android-4

L’altra applicazione che ti consiglio si chiama Ponydroid a differenza delle altre è a pagamento ( 2,83 euro circa ), ed è una sorta di download manager che ti permette di scaricare film per Android e qualsiasi altro tipo di file dai servizi di hosting i cosiddetti cyberlocker come Nowdownload, RapidGator, Mega, MediaFire, Zippyshare e tanti altri, volendo supporta anche vari cyberlocker in account premium che ti permettono di scaricare più velocemente pagando un abbonamento mensile.

Per usare Ponydroid è molto semplice come primo passo installa l’applicazione Android dal Play Store di Google al termine ed avviala, incolla in essa il collegamento del link del file da scaricare, ed attendi il conto alla rovescia.

A questo punto clicca sull’icona a forma di tre linee orizzontali ( ) collocata in alto a sinistra e nel menu che si apre seleziona la voce Captchas digita il codice di verifica per avviare finalmente il download del file.

Nel caso utilizzi un account premium oppure un account per i servizi di debrid per configurarli è molto semplice, con Ponydroid aperto fai tap sull’icona tre puntini ( ) che vedi in alto a destra e nel menu che appare seleziona la voce Premium, naturalmente con gli account premium non esiste nessun conto alla rovescia e non viene richiesto nessun codice captcha.

Ponydroid Download Manager (77,74 CZK, Google Play) →

XdccDownloader

Come-scaricare-film-su-Android-5

Un’altra app in cui hai la possibilità di scaricare film su smartphone e tablet Android è XdccDownloader, la puoi installare dal Play Store di Google gratis, ed una volta avviata ti permette di trovare canali di chat IRC in cui vengono messi a disposizione tantissimi film da scaricare gratis con un semplice tap.

Il funzionamento di XdccDownloader è immediato e semplice basta avviare l’applicazione quindi premere in un qualsiasi punto dello schermo per fare apparire un messaggio iniziale, nell’apposito campo digita il titolo del film che ti interessa e premi la scritta Cerca.

Nella lista che ti appare scegli un server che ti suggerisco nelle prossime righe, quindi una volta scelto il film cliccaci sopra e premi la scritta Download per iniziare a scaricare il film sullo smartphone o tablet.

Lista dei server Xdccmule : Canale Free server Openjoke, Canale 100 TB server Openjoke, Canale Warmat server Uragano, Canale Ocean server irc.OceanIRC.net, Canale V3LOX server Chlame, Canale skipper server Chlame e Canale Speed server F4stnet.

XdccDownloader (Free+, Google Play) →

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come scaricare film su Android interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su Facebook Twitter e Google Plus inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Altre guide interessanti :



Come scaricare film su Android
Ceotecnoblog

Continua a leggere …