Come scaricare video Rai TV

Articolo tratto da Ceotecnoblog
Originale: Come scaricare video Rai TV

Come scaricare video Rai TV
Ceotecnoblog

Non sai come scaricare video dal sito Rai Play per poterlo guardare in streaming offline ? Vuoi salvare i video Rai sul computer ma non sai come fare ? Eccoti accontentato se vuoi sapere come riprodurre in streaming il contenuto offerto dalla Rai prenditi cinque minuti e leggi questa guida dove ti voglio spiegare in modo del tutto semplice come scaricare video Rai TV per visionare film, serie TV o programmi preferiti offline senza essere connessi ad Internet.

Vuoi sapere come scaricare video Rai TV dal sito Rai Play per poterli vedere in un secondo momento sul tuo computer ?

Leggere Importante: Ti avviso che è assolutamente vietato ed illegale scaricare abusivamente da internet qualsiasi materiale audio e video coperti dal diritto d’autore, questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non voglio assolutamente e non è mia intenzione promuovere la pirateria o incentivare qualsiasi tipo di attività vietata ed illegale pertanto non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni dei programmi e dei link presenti in questa guida.

Se vuoi scaricare video Rai Play sul tuo computer ti ricordo che la Rai non permette di farlo e ne vieta anche il download, ma come al solito su Internet trovi di tutto ed esiste un servizio on line che riesce ad aggirare questi divieti, il servizio si chiama Pastylink che con pochi clic ed in modo semplice ti permette di scaricare video dal sito RaiPlay.

Ma oltre a questo servizio c’è anche un’estensione per Mozilla Firefox e Google Chrome chiamata VideoDownloadHelper che una volta installata hai la possibilità di eseguire il download di film, fiction, documentari e programmi vari direttamente dal sito di Rai Play, ma senza perdere altro tempo vediamo come fare e come scaricare video Rai TV.

Come scaricare video Rai TV con Pastylink

Per poter usare il servizio Pastylink e scaricare video Rai Play come prima operazione avvia il browser dal tuo computer ed entra nella pagina principale del servizio, fatto questo tralascia un momento questa pagina apri una nuova scheda sul browser e collegati alla pagina principale di Rai Play il sito web ufficiale della Rai, una volta entrato clicca sull’icona a forma di tre linee orizzontali ( ) che vedi collocata in alto a destra per aprire il menu principale.

Come-scaricare-video-Rai-TV-1

Una volta aperto il menu principale di Rai TV scegli una categoria tra programmi, fiction, film e documentari, quindi scegli il titolo del video da scaricare ed avvia il suo contenuto attraverso il tasto Play/Pause presente sulla schermata di ogni video in basso a destra.

Appena il video si avvia mettilo un attimo in pausa sempre attraverso il pulsante Play/Pause e posizionati nella barra di ricerca del browser seleziona l’indirizzo URL del video e il comando Copia, apri nuovamente la scheda del browser dove hai avviato in precedenza il servizio Pastylink ed Incolla il link dell’URL nel campo che vedi collocato in alto al centro pagina.

Come-scaricare-video-Rai-TV-2

Come passo successivo clicca sull’icona a forma di lente, dopo pochi secondi automaticamente il servizio online recupera il video dal sito Rai Play e compariranno dei pulsanti con la scritta Download format ( seguiti da un  numero ), che ti permettono di scaricare il video Rai Play in formato MP4 con qualità diverse ( maggiore sarà la dimensione e maggiore sarà la qualità ), quindi per terminare clicca su una scritta Download Format ( numero ) per iniziare a scaricare il video sul computer.

Come scaricare video Rai TV da Firefox e Chrome con VideoDownloadHelper

Il secondo metodo per salvare video Rai Play sul computer è quello di usare un’estensione per i browser Firefox e Crome che si chiama VideoDownloadHelper che una volta installata ti permette con pochi clic del mouse di salvare i video preferiti dal sito Rai in modo semplice.

Estensione VideoDownloadHelper per Chrome

Video DownloadHelper (Free, Chrome Web Store) →

Estensione VideoDownloadHelper per Firefox

Video DownloadHelper (Free, Firefox Add-ons) →

Per poter installare sul browser ed usare VideoDownloadHerper ti consiglio di andare a leggere la mia guida dettagliata dove ti spiego come salvare video da Internet con Mozilla Firefox e Chrome da qualsiasi sito Web.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa come scaricare video Rai TV guida interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su Facebook Twitter e Google Plus inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Altre guide interessanti :



Come scaricare video Rai TV
Ceotecnoblog

Continua a leggere …